30enne trovato morto ad Ollomont: dall’esame medico-legale emerge il soffocamento

Trovate, nel riscontro diagnostico eseguito sul cadavere, tracce di contenuti gastrici nei polmoni. Per gli inquirenti, su quanto accaduto potrebbe aver influito l’assunzione di alcool. L’esame si completerà comunque con alcune analisi tossicologiche.
Carabinieri (foto d'archivio)
Cronaca

Dal riscontro diagnostico eseguito oggi sul corpo di Tony Desmaris, il 30enne francese trovato morto nelle prime ore di domenica scorsa ad Ollomont, emerge un probabile soffocamento. L’analisi svolta dal medico-legale Mirella Gherardi ha evidenziato, infatti, la presenza di tracce di contenuti gastrici nei polmoni.

Sull’accaduto, per gli inquirenti, potrebbe aver inciso l’assunzione di alcool. Il riscontro verrà comunque completato da analisi tossicologiche, che dovranno sgombrare il campo dai dubbi su eventuali altre sostanze che potrebbero aver portato al decesso.

Nella villetta in frazione Vouèces, presa in affitto dal gruppo di amici francesi, il 118 e i Carabinieri della stazione di Valpelline erano intervenuti qualche ora dopo che la comitiva aveva fatto rientro a casa, attorno alle 2 del mattino. Secondo quanto ricostruito, avevano trascorso la serata ad una sagra ad Allein e il giorno dopo sarebbero dovuti andare all’eliminatoria della Bataille des Reines. Desmaris, al contrario degli altri compagni, si era fermato a dormire fuori dall’abitazione, dove gli amici lo hanno trovato inanimato più tardi, allarmandosi e chiamando i soccorsi. Al medico, tuttavia, non era rimasto che constatarne il decesso.

I militari di Valpelline avevano informato il pubblico ministero Carlo Introvigne dell’accaduto. Non era stato ipotizzato alcun reato, ma il riscontro è stato disposto per fare chiarezza sulle ragioni del decesso.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte