Abbondanti nevicate in Valle.Chiuse alcune strade a Rhêmes, Valsavarenche, Courmayeur e La Thuile

Il bilancio di una giornata di neve che a partire dalle otto di ieri mattina, venerdì 23 gennaio, ha portato precipitazioni abbondanti interessando soprattutto il settore occidentale della regione.
Le vie del centro di Aosta
Cronaca

Qualche rallentamento in città, ma circolazione sostanzialmente regolare, mentre sono già state chiuse alcune strade regionali. Si tratta di quella per Valsavarenche, dal km 8+500 in località Chevrère, e di quella per Rhêmes-Notre-Dame all’altezza della località Proussaz. I sindaci, nel tardo pomeriggio, hanno anche chiuso al traffico la strada della Larzey-Entrève e strada della Val Ferret nel comune di Courmayeur e la strada regionale n°24 dal km 6+0.500 per il comune di Rhêmes-Saint-Georges al confine del Comune di Rhêmes-Notre-Dame. A seguito della riunione della commissione valanghe di La Thuile, infine,  il sindaco ha comunicato la chiusura strada da Pré St. Didier a La Thuile dalla frazione Grande Golette di La Thuile alla frazione Pont Serrand.

E'’ questo il bilancio di una giornata di neve che a partire dalle otto di ieri mattina, venerdì 23 gennaio, ha portato precipitazioni abbondanti interessando soprattutto il settore occidentale della regione.

Per quanto riguarda la valle centrale a Courmayeur sono stati misurati almeno 45 cm di neve, 40 ad Aosta, 25-30 cm a Châtillon e appena una spolverata a Pont-Saint-Martin.

I dati forniti dall’ufficio valanghe della Regione, rilevati nelle centraline a 2000 metri di quota, danno 30/40 centimetri in Alta Valle (Rhêmes, Valgrisenche, La Thuile, Courmayeur), 20/30 centimetri nella fascia centrale (Val di Cogne e di Saint-Barthélemy), 20/25 centimetri tra la Valtournenche e la zona sopra Champdepraz, e 10/15 centrimetri nelle valli di Gressoney, Ayas e Champorcher.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte