“Accanimento e crudeltà” su anziana non autosufficiente: indagate due Oss

Le due donne sono state sospese temporaneamente dal servizio.
Immagine di archivio
Cronaca

Per presunti maltrattamenti ad un’anziana ospite di una microcomunità valdostana, due operatrici socio sanitarie sono state sospese dal servizio con un’ordinanza del Gip di Aosta di misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercizio dell’attività professionale.

Le due donne, secondo quanto ricostruito dall’indagine dei Carabinieri del Nas di Aosta, avviata lo scorso novembre dopo una segnalazione, si sarebbero rese responsabili di presunti “comportamenti fortemente lesivi della dignità personale della paziente fragile con condizione psico-fisica di non autosufficienza”.

Secondo gli investigatori, ci sarebbero stati “accanimento e crudeltà” nei confronti della donna “che in alcuni casi sarebbe stata bruscamente strattonata per facilitarne i movimenti nel letto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte