Per un anno avrebbe abusato della figlia della famiglia di cui era ospite, che all’epoca dei fatti, tra il 2008 e il 2009 aveva 12 anni. Ieri sera, mercoledì 19 gennaio, i carabinieri di Aosta e i colleghi di Cervinia hanno arrestato, nella provincia di Genova, un extracomunitario di 33 anni, D.S.. L’uomo, infatti, da circa un anno per motivi di lavoro risiedeva nel capoluogo ligure. L’immigrato è accusato di violenza sessuale su minore. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal gip di Aosta, Maurizio D’Abrusco. “Ha approfittato della fiducia della famiglia per abusare della minore’’, scrive il gip nell’ordinanza. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe abusato in cinque occasioni di una ragazzina di 12 anni residente nella Valtournenche. Dalle indagini è emerso che l’immigrato era un amico di famiglia, ed era ospite dei genitori della ragazza.
“In più occasioni – scrive il giudice – compiva atti sessuali nei confronti della minore, in tre casi ha costretto con la forza la vittima ad avere rapporti sessuali completi’’. Il fatto che la giovanissima abbia avuto rapporti sessuali è stato confermato anche dalla visita ginecologica. Il racconto fatto dalla ragazzina ai carabinieri è stato confermato anche dai riscontri investigativi.
I fatti risalgono al 2008 e 2009, ma solo nel settembre dello scorso anno la ragazzina ha trovato il coraggio di confessare tutto alla madre, che poi ha sporto denuncia ai carabinieri. ‘’L’uomo – spiega il tenente colonnello Guido Di Vita – godeva della fiducia della famiglia, tanto che era ospite a casa loro. Le violenze si sarebbero consumate all’interno delle mura domestiche, quando la ragazzina non andava a scuola’’. Ora, l’immigrato dovrà essere interrogato dal gip.