Ad Aosta, evacuate cinque famiglie in una casa a rischio crollo

E’ successo in corso Ivrea ad Aosta. Nell’area accanto alla palazzina, stanno costruendo, infatti, un condominio e lo scavo per la realizzazione dei garage ha, probabilmente, causato il cedimento di un muro di contenimento della casa accanto.
Il cantiere
Cronaca

Cinque famiglie, per un totale di nove persone, sono state sgomberate questo pomeriggio dalla casa in cui abitano in corso Ivrea ad Aosta per il cedimento strutturale della palazzina.

“Sto emettendo una ordinanza di sgombero – ha dichiarato il sindaco di Aosta, Bruno Giordano accorso immediatamente sul posto – per la mancanza di sicurezza statica e abbiamo già provveduto a sistemare le persone”. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale.

Nell’area accanto alla palazzina, un tempo occupata dall’ex concessionaria Lancia, stanno costruendo, infatti, un condominio e lo scavo per la realizzazione dei garage ha, probabilmente, causato il cedimento di un muro di contenimento della casa accanto.

Quattro famiglie famiglie sono ospitate all’Hotel Turin in via Torino, mentre un quinto nucleo, al momento, si trova in Puglia. Le spese di ospitalità verranno coperte dalla ditta costruttrice. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte