Aeroporto: la Regione si oppone alla richiesta di pagamento di Avda

Il 16 settembre la società Aeroporto Valle d’Aosta ha notificato alla Regione un atto di precetto con il quale intima alla stessa il pagamento di 183.379 euro entro 10 giorni.
L'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe
Cronaca

"Entro 10 giorni dovete pagare 183.379 euro oltre interessi, rivalutazione ed oneri successivi". Continua la battaglia legale fra Avda e l’Amministrazione regionale. Il 16 settembre la società Aeroporto Valle d’Aosta ha notificato alla Regione  un atto di precetto con il quale intima alla stessa il pagamento della somma richiesta, entro 10 giorni dalla notifica. 

Contro la richiesta la Giunta regionale venerdì scorso ha deciso di opporsi affidandosi all’avvocato Gianni Maria Saracco del Foro di Torino, "già a conoscenza dei fatti all’origine del contenzioso in quanto individuato quale legale della Regione in altri giudizi pendenti tra la Regione e la società Avda s.p.a.".

La richiesta arriva a conclusione del lodo arbitrale del gennaio scorso ed è relativa ai lavori di realizzazione del nuovo terminal passeggeri presso l’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe. Gli oltre 183mila euro richiesti sono in particolare a
compensazione degli importi vantati dalla Regione nei confronti di Avda  (362.370,81 euro) e degli ulteriori importi a titolo di spese di
giudizio in esecuzione di decisioni emesse da organi giudiziari diversi nell’ambito di altri giudizi legati e alla gestione dell’aeroporto Corrado Gex (41.147,97 euro).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte