Aggressione ai passanti, il giudice convalida l’arresto
E’ stato convalidato oggi, giovedì 31 marzo, dal giudice monocratico Marco Tornatore l’arresto, operato dalla Polizia nel pomeriggio di martedì, del 24enne Diallo Bailo, originario della Guinea. L’uomo è chiamato a rispondere di lesioni personali, violenza privata, percosse, danneggiamento, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. All’udienza di stamane, il difensore del ragazzo, l’avvocato Giuseppe Gallizzi, ha chiesto un termine per approfondire il fascicolo e il processo è stato rinviato al prossimo 17 maggio.
Nella ricostruzione della Questura, il 24enne ha dapprima percosso una ragazza a lui sconosciuta, procurandole delle lesioni per cui le sono stati diagnosticati 30 giorni di prognosi. Successivamente, si è gettato sull’auto di una donna che si era fermata e, dopo aver assistito all’episodio, lo stava seguendo, mentre chiamava il numero di emergenza. Il giovane, fanno sapere da corso Battaglione, l’ha strattonata e preso a calci e pugni la sua autovettura.
Inoltre, gli episodi che gli vengono contestati includono l’aver afferrato il carrello carico della spesa di un’altra donna per poi lanciarlo, rovesciandolo, in mezzo alla strada. L’uomo è stato individuato dagli agenti delle Volanti nel centro della città, dopo che aveva pure cagionato danni al dehors di un ristorante. Come se non bastasse, secondo la Polizia, alla vista dei poliziotti ha dato in escandescenze, opponendo resistenza al controllo, oltraggiandoli e minacciandoli di morte.
Dopo essere stato accompagnato in Questura, l’arresto per i diversi reati ritenuti integrati dai singoli gesti, seguito dalla traduzione alla casa circondariale. In passato, il giovane risulta essere già stato arrestato e denunciato per reati simili e per lo spaccio di stupefacenti.