Aggressione alla ‘Bier Fest’ di Gressoney. E’ mistero sul perché

Sono stati brutalmente picchiati e lasciati lì, al suolo ad agonizzare. Da ieri mattina, domenica 22 giugno, due giovani canavesani sono ricoverati all'ospedale regionale di Aosta.
Weissmatten
Cronaca

Sono stati brutalmente picchiati e lasciati lì, al suolo ad agonizzare. Da ieri mattina, domenica 22 giugno,  due giovani canavesani sono ricoverati all’ospedale regionale di Aosta. Si tratta di Ilenia Franchino 29 anni di Quincinetto e Diego Vigna Pont, 30 di Tavagnasco. Lei è ricoverata in neurologia con un trauma cranico, mentre lui è ancora in rianimazione, ma non è in pericolo di vita.
Gli agenti della volante e della squadra mobile stanno indagando per risalire agli aggressori dei due ragazzi, e soprattutto perché siano stati picchiati così selvaggiamente. Sul posto, oltre alla polizia, sono intervenuti anche i carabinieri. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, si potrebbe trattare di un’aggressione, forse, a scopo passionale, anche se rimangono aperte tutte le ipotesi.

Tutto inizia verso le 2 del mattino, quando è scattato  l’allarme per una ragazza in stato confusionale e ferita. Ilenia Franchini è stata trovata, da alcuni passanti, lungo la strada regionale che porta a Gressoney-La-Trinité, ad alcune centinaia di metri dal padiglione dove si svolgeva la festa della birra. La ragazza era sotto shock e in stato confusionale. Verso le 3 la seconda chiamata. Questa volta per Diego Vigna Ton. Il giovane, in condizioni più gravi, era privo di conoscenza. Lui, è stato ritrovato verso Weissmatten, in un sentiero isolato. A qualche centinaio di metri da dov’era stata ritrovata Ilenia. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, giunto in ospedale il ragazzo è stato intubato. Il giovane ha subito la frattura della mandibola e altri traumi facciali molto seri. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Secondo una prima e sommaria ricostruzione, Ilenia sarebbe arrivata alla festa assieme a delle amiche, poi avrebbe incontrato Diego. I due giovani poi si sarebbero allontani insieme e sarebbero andati verso Weissmatten. Poi, il brutale pestaggio.
Al momento sono ancora tanti i dettagli da chiarire e i quesiti a cui dare una risposta. Intanto, proseguono le indagini da parte degli investigatori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte