Al volante a 16 anni, fermato al traforo del Monte Bianco

Il ragazzo, di nazionalità bulgara, ha riferito agli agenti della Polizia stradale di guidare perché il padre non poteva, siccome era dolorante ad una gamba. Contestata al genitore una sanzione da 2mila euro.
Una pattuglia della Polstrada.
Cronaca

Fermata una Wolkswagen Touran, in procinto di imboccare il tunnel del Monte Bianco per espatriare in Francia, gli agenti della Polstrada di Courmayeur, che procedevano a controlli con i colleghi della polizia di frontiera francese, vi hanno trovato al volante un 16enne, di nazionalità bulgara. Alla domanda sul perché guidasse nonostante fosse minorenne, ha risposto che il padre non poteva perché dolorante ad una gamba.

Sul mezzo, immatricolato in Francia e controllato nello scorso fine settimana, oltre ai genitori del conducente (che aveva compiuto 16 anni da pochi giorni) viaggiavano anche i suoi tre fratellini di due, tre e quattro anni. La Polizia stradale ha contestato al padre del ragazzo, risultato essere anche il proprietario del mezzo, una sanzione da oltre duemila euro, nonché il fermo amministrativo del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte