Alla guida ubriachi. Cinque patenti ritirate nel week end

Il bilancio dei consueti servizi di prevenzione e controllo della Polizia stradale nell'arco di questo fine settimana. A Sarre un giovane di 28 anni aveva un tasso alcolico 4 volte superiore al consentito.
Questura di Aosta
Cronaca

Cinque patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. E’ questo il bilancio dei consueti servizi di prevenzione e controllo della Polizia stradale nell’arco di questo fine settimana.

Tra sabato e domenica verso le 2,00 di notte ad Aosta le pattuglie hanno accertato due reati nei confronti di una donna di 24 anni e di un uomo di 31, riscontrando rispettivamente un valore di 1,03 g/l e 0,62 g/l.
A Sarre verso le 3,00 le pattuglie hanno accertato due reati nei confronti di due conducenti di 25 anni e 31, riscontrando rispettivamente un valore di 0,66 g/l e 0,62 g/l.
Sempre a Sarre, verso le 5,00, è stata accertata un’altra violazione a carico di un ventottenne il quale ha palesato un valore di 2,00 g/l, ben quattro volte superiore al limite massimo consentito di 0,50 g/l.

A tutti i conducenti è stata subito ritirata la patente di guida e sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. E secondo le recenti modifiche del Codice della strada è previsto l’arresto fino ad un anno, un’ammenda fino a 6mila euro, la revoca della patente e la confisca dell’auto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte