E’ scattato poco dopo le 2,30 di ieri, mercoledì 23 aprile, presso la centrale operativa dei vigili del fuoco, l’allarme per un allagamento alla Cogne Acciai Speciali, in via Paravera ad Aosta. Sul posto sono immediatamente intervenute due motopompe dei pompieri per aspirare i diversi metri cubi di acqua.
La causa dell’allagamento, avvenuto nel reparto fucina, è dovuta alla rottura di un tubo delle acque industriali. “Non si tratta di nulla di grave – spiegano dallo stabilimento di via Paravera – solo la rottura di un tubo delle acque industriali, ma nulla di preoccupante, Non c’è nessun pericolo. Nessun danno a persone o cose. Non si tratta di acque inquinanti, per cui non ci sono neppure pericoli di natura ambientale. Abbiamo provveduto immediatamente a chiamare i vigili del fuoco per aspirare l’acqua che si era riversata nel reparto”.
Nello stabilimento il lavoro non è stato interrrotto e la produzione è proseguita senza intoppi. La produzione è stata fermata solo nel reparto interessato all’allagamento, per permettere la riparazione del guasto e ai vigili del fuoco di ripulire il reparto. Le operazioni di bonifica sono durate alcune ore.