Ambulanza si ribalta in statale dopo lo scontro con un’auto

A bordo c'erano due autisti soccorritori, un paziente, un'infermiera e un medico. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e gli agenti di Polizia della Questura di Aosta.
Ambulanza2
Cronaca

Un’ambulanza del 118 è stata coinvolta in un incidente stradale, questo pomeriggio intorno alle ore 17.45 circa, mentre si dirigeva in emergenza lungo la statale 26 in direzione Torino, nel tratto di strada di Saint-Christophe, in prossimità del semaforo.

L’impatto è avvenuto contro un’auto, proveniente dalla zona della caserma dei Vigili del Fuoco. L’ambulanza si è ribaltata: a bordo c’erano due autisti soccorritori, un paziente, un’infermiera e un medico. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e degli agenti della Questura di Aosta.

I due autisti soccorritori e l’infermiera sono in Pronto soccorso in fase diagnostica, in condizioni non gravi. Il paziente è stato imbarcato su un altro mezzo di soccorso ed è in via di trasferimento, come programmato, assistito dal medico, che non ha avuto bisogno di intervento sanitario. La conducente dell’altra auto coinvolta ha riportato lievi contusioni e non è stata trasportata in Pronto Soccorso.

La zona non è nuova a incidente di questo genere in cui anche in passato sono stati coinvolti mezzi del 118: giusto un anno fa nei pressi del ristorante McDonald’s, un’auto si è scontrata contro un’autoambulanza che viaggiava in direzione Pont-Saint-Martin.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte