Antonio Ingroia prende servizio oggi alla Procura di Aosta

L'arrivo di Ingroia e' previsto verso le 9,30. In mattinata, ci sara' la 'immissione in possesso' davanti al tribunale di Aosta in composizione collegiale.
Cronaca

Alla fine ha deciso: Antonio Ingroia arriverà ad Aosta. L’ex procuratore di Palermo prenderà servizio oggi ad Aosta.  A confermarlo è stata all’Ansa il Procuratore Capo, Marilinda Mineccia. L’arrivo di Ingroia è previsto verso le 9,30. In mattinata, ci sarà la ‘immissione in possesso’ davanti al tribunale di Aosta in composizione collegiale.

"Vado ad Aosta – ha dichiarato Ingroia –  con lo stesso spirito di sempre e con la massima disponibilità e apertura verso i colleghi, che mi farà piacere conoscere, e verso il procuratore capo Marilinda Mineccia, che per ora ho sentito solo per telefono e domani incontrerò di persona".

Dalle prime informazioni sembra che Ingroia abbia chiesto un ulteriore rinvio del trasferimento ad Aosta che non gli è stato concesso. Il magistrato siciliano è probabile che, dopo aver preso servizio, usufruisca di giorni di ferie arretrati che ha ancora a disposizione. Il suo ufficio al secondo piano del palazzo di Giustizia ad Aosta è già pronto ed arredato da alcune settimane.

Il 23 maggio il Tar dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato dall’ex Procuratore di Palermo contro il provvedimento di trasferimento emanato dal Csm.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte