Anziana morta a Montjovet, la Procura dispone l’autopsia

Il pm Pizzato, titolare del fascicolo aperto sull'incidente per omicidio stradale, conferirà domani l’incarico al medico legale Pasquale Beltempo. Indagato il conducente dell’auto.
Cronaca

La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo sull’incidente in cui, sabato scorso, 3 agosto, a Montjovet ha perso la vita Dolores Liurni, 86enne di Terni. La donna viaggiava su un’auto, assieme alla figlia 62enne e al genero 66enne. Il conducente è stato indagato per omicidio stradale. Domani, martedì 6 agosto, il pm Francesco Pizzato conferirà al medico legale Pasquale Beltempo l’incarico di effettuare l’autopsia sulla vittima.

L’esame, cui l’indagato potrà partecipare attraverso consulenti di parte, è mirato ad accertare le esatte cause della morte. Nella ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent, intervenuti per i rilievi, la vettura procedeva lungo la Statale 26 in direzione Aosta (la famiglia era diretta in Valle per un periodo di vacanza), quando, probabilmente per aver stretto troppo la curva, ha urtato contro lo sperone di roccia della “Mongiovetta”, carambolando sulla carreggiata. Fortunatamente, in quel momento nessun altro mezzo sopraggiungeva.

Il 118 è accorso sul luogo con diverse ambulanze, assieme ai Vigili del fuoco, ma per l’anziana – che occupava il sedile posteriore – il medico non ha potuto che constatare il decesso. Gli altri occupanti del mezzo sono stati soccorsi e trasportati al “Parini” dove, al termine degli accertamenti di diagnostica in Pronto soccorso, è scattato il ricovero nei reparti di chirurgia toracica (il genero) e di medicina d’urgenza (la passeggera).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte