Anziana truffata ad Aosta: rubati oggetti e denaro in casa per un valore di otto mila euro

Un uomo si è presentato a casa di una settantenne, che vive da sola, con la scusa che doveva lasciarle dei soldi per il figlio. I Carabinieri avvertono: " attenti alle richieste anomale e chiamate il 112 in caso di sospetti".
Cronaca

Un altro episodio di truffe agli anziani si è verificato ieri pomeriggi, giovedì 8 aprile in via Lexert ad Aosta. Un uomo si è presentato a casa di una settantenne, che vive da sola, con la scusa che doveva lasciarle dei soldi per il figlio. L'anziana l'ha fatto entrare in casa senza timori. Il truffatore, a quel punto, ha finto di chiamare il figlio della donna, e si è fatto indicare il luogo dove conserva il denaro con la scusa di doverle lasciare una busta con dei soldi; denaro che doveva servire per pagare un debito con il figlio.

Una volta aperto il cassetto, ha posato una busta vuota e si è preso tutto il contante, oltre a vari gioielli, per un valore complessivo di circa 8.000 euro. L'anziana si è accorta del furto poco dopo. Immediata la denuncia ai Carabinieri di Aosta, che stanno cercando di risalire all'uomo che parlava in italiano senza particolari accenti. I militari "invitano gli anziani a prestare la massima attenzione alle persone che si presentano a casa con richieste anomale e a chiamare il 112 in caso di sospetti".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte