Aosta, guidava un tir con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite

Un camionista lettone di 49 anni, è stato fermato sull'A5, all'altezza di Nus, tra sabato e domenica notte e trovato con un tasso alcolemico di 2,68 g/l, quattro volte superiore a quello consentito. Oltre alla denuncia all'uomo è stata sospesa la patente.
Cronaca

Era talmente ubriaco che non è riuscito a sottoporsi alla seconda prova del test alcolemico. Un camionista lettone di 49 anni, è stato fermato sull’A5, all’altezza di Nus, tra sabato e domenica notte e trovato con un tasso alcolemico di 2,68 g/l, quattro volte superiore a quello consentito.

Nella cabina del camion la polizia stradale ha trovato numerose bottiglie di vino e liquori vari. L’uomo, oltre ad una denuncia, ha rimedia ls sospensione per un anno della patente di guida. 

Sempre nella notte fra sabato e domenica scorsi la  Polizia Stradale di Aosta, durante il servizio di prevenzione dell’abuso di alcolici "Stragi del sabato sera", ha trovato positivi tre residenti nella “Plaine” di 20, 30 e 38 anni, con un tasso alcoolico variabile tra 0,8 g/l e 1,50 g/l;. A tutti è stata ritirata la patente di guida ed i veicoli affidati a persone in grado di condurli.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte