Auto su bancarella, panico al mercato del Quartiere Cogne

E' successo verso le 13 di oggi, lunedì 4 novembre. Due vetture si sono scontrate in via Colonnello Alessi ed una, nell'impatto, è finita su un banco di frutta e verdura. In ospedale, una commerciante 26enne ancora in fase diagnostica ed un cliente di 77 anni che ha subito delle contusioni non gravi, ed è stato dimesso.
L'incidente al mercato del quartiere Cogne.
Cronaca

Attimi di panico, verso le 13 di oggi, lunedì 4 novembre, al mercato rionale del Quartiere Cogne, ad Aosta. Due auto, una Honda Civic e una Skoda Superb, si sono scontrate lungo via Colonnello Alessi, strada che taglia le due “isole” di parcheggi nelle quali si dispongono i venditori, ed una delle due, deviata dall’impatto, è finita su un banco di frutta e verdura. Nell’urto sono rimaste ferite una commerciante ambulante 26enne ed un cliente di 77 anni: entrambi sono stati trasportati in ospedale dal 118. La paziente è ancora in fase diagnostica, mentre il 77enne, che ha subito delle contusioni non gravi, è stato dimesso.

In Pronto soccorso è arrivata anche la madre della giovane. Anche lei era al lavoro tra le cassette di ortaggi divelte dall’auto, ma non è stata colpita, appariva però comprensibilmente in forte stato di choc. Illesi i conducenti delle vetture, che non hanno chiesto cure sanitarie. Sulla dinamica dell’accaduto è impegnata la Polizia locale, intervenuta per i rilievi. Dalla prima ricostruzione, le auto erano condotte dalla titolare di un altra postazione del mercato, che stava tornando a casa, e da un uomo.

A finire sulla bancarella è stata la donna, alla guida della Skoda, che ha segnalato agli agenti come la Honda (finita contro un palo) stesse viaggiando in contromano. Tra coloro che raccoglievano gli ortaggi sparpagliati, e quanti assistevano increduli alla scena, è riemersa la segnalazione che più volte i venditori sostengono di aver avanzato, quella di posizionare delle transenne per meglio delimitare le aree di vendita ed aumentare la sicurezza del mercato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte