Blitz della DIA al Casinò, spuntano i nomi di quattro affiliati alla ‘ndrangheta

Il primo risultato del blitz della DIA - Direzione investigativa antimafia che ha toccato tutti e quattro i casinò italiani. Oltre a quello della cittadina termale valdostana, sono stati coinvolti anche quello di Campione San Remo e Venezia.
Cronaca

Sono almeno quattro i nomi appartenenti alla ‘ndrangheta, coinvolti nell’indagine ‘Minotauro’, che compaiono tra i nominativi degli ingressi al Casinò di Saint-Vincent. E’ questo il primo risultato del blitz della DIA – Direzione investigativa antimafia che ha toccato tutti e quattro i casinò italiani ieri, venerdì 8 marzo. Oltre a quello della cittadina termale valdostana, sono stati coinvolti anche quello di Campione San Remo e Venezia.

L’obiettivo dell’iniziativa della DIA è di verificare come e quanto i tavoli verdi delle case da gioco vengano usati per ripulire il ‘denaro sporco’. Un’azione antiriciclaggio che ha trovato la piena collaborazione della struttura della casa da gioco che ha messo a disposizione i dati sugli ingressi, gli incassi delle vincite, gli eventuali garanti. Ora gli investigatori analizzeranno tutta la documentazione su possibili ipotesi di reato quali la sostituzione e l’impiego di denaro di provenienza illecita.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte