Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 29 Giugno 2018 15:23

Broker sparito con i soldi dei clienti, il pm chiede la condanna degli imputati

Aosta - Nell'udienza di oggi, il pm Pezzetto ha invocato 2 anni e 9 mesi di carcere per Mihaela Sinescu e 2 anni e 3 mesi per il consulente Pierantonio Sabbadini. La prima era la compagna del broker Vigliecca, stralciato dal processo perché irreperibile.

Si avvia alle ultime battute il processo nato dall'inchiesta sul broker sessantenne Valter Vigliecca, "sparito" dalla Valle nel 2014, portando con sé – è la conclusione della Procura – circa 2,3 milioni di euro di una quindicina di clienti. Per la sua irreperibilità, la posizione dell'uomo era stata stralciata lo scorso anno. Alla sbarra sono rimasti Mihaela Sinescu, 42 anni, all'epoca compagna del broker, e il consulente Pierantonio Sabbadini, 48 anni. Nell'udienza di oggi, venerdì 29 giugno, il pm Sara Pezzetto ha chiesto di condannare a 2 anni e 9 mesi di carcere la prima, nonché a 2 anni e 3 mesi il secondo. Per entrambi è stata anche invocata una multa da 750 euro ognuno.

L'accusa, per Sabbadini, è di truffa nei confronti di tre persone (per 90mila, 103mila e 62mila euro), in concorso con Sinescu, chiamata a rispondere pure di altri episodi del genere e di tre presunte appropriazioni indebite (per oltre 900mila, 20mila e 70mila euro). Secondo le indagini della Guardia di finanza, ai clienti – tra i quali non mancavano professionisti ed artigiani – venivano prospettati interessi notevoli ed era questa la circostanza che li induceva ad affidare il denaro. La sentenza del giudice monocratico Marco Tornatore è attesa per l'11 luglio, data cui l'udienza è stata aggiornata.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo