Buoni pasto della Regione, il Tar annulla la gara

L'appalto sarebbe dovuto partire lo scorso novembre e vale tre milioni di euro per i prossimi due anni. Il buono pasto riconosciuto ai dipendenti ha un valore di 6,50 euro ed è valido in circa 200 locali valdostani.
Palazzo regionale
Cronaca

Dopo sei mesi di attesa il Tar di Aosta ha deciso. La gara indetta dalla Regione per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti della regione mediante utilizzo di buoni pasto elettronici, già sospesa nel dicembre scorso, è stata annullata. 

La seconda classificata nella gara, la Edenred Italia Srl di Milano aveva presentato al Tribunale amministrativo richiesta di annullamento del provvedimento dirigenziale con il quale la Regione, il 20 settembre scorso, aveva aggiudicato la procedura aperta alla Cir Food di Reggio Emilia. Quest’ultima società si era vista riconoscere dalla Commissione un punteggio totale di 86,57 punti a fronte di un ribasso percentuale proposto dell’11,65% sul valore nominale del buono pasto. Alla Edenred Italia Srl era stata invece assegnata un punteggio di 86,03 con un ribasso di 10,97 sul valore del buono pasto.

L’appalto sarebbe dovuto partire lo scorso novembre e vale tre milioni di euro per i prossimi due anni. Il buono pasto riconosciuto ai dipendenti ha un valore di 6,50 euro ed è valido in circa 200 locali valdostani.

Il Tar ha inoltre accolto la domanda di risarcimento del danno in forma specifica e ha condannato la Cir Food e la Regione al pagamento di 2.500 euro alla Edenred Italia.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte