Cade in un dirupo, grave escursionista

L’incidente si è verificato oggi, lunedì 7 agosto, sul sentiero tra Staffal e il Gabiet, a Gressoney-La-Trinité. La donna, 46 anni, francese, è stata recuperata in elicottero dal Soccorso Alpino Valdostano e portata al “Parini”.
Ciclista spagnolo
Cronaca

Un’escursionista francese è caduta in un dirupo oggi, lunedì 7 agosto, mentre percorreva il sentiero tra Staffal e il Gabiet (a Gressoney-La-Trinité). Il Soccorso Alpino Valdostano l’ha recuperata in elicottero. Anche in questo caso, come in quello del soccorso al Polluce, il vento in quota ha portato il pilota a restare più in alto, in sicurezza, con i tecnici a procedere a una lunga verricellata. La donna, una 46enne, è stata trasportata al “Parini”, dove dalla fase diagnostica è emersa la gravità delle sue condizioni: è stata ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata, per il politrauma riportato.

Una risposta

  1. Bonjour,
    Merci pour cet article; je suis la victime – Francaise résidant en Belgique (en bonne voie de revalidation!) Serait-il possible d’avoir les coordonnées du journaliste et d’éventuels témoins pour éclaircir les circonstances de l’accident?
    Grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte