Cade nel bosco ad Alpenzu, trauma cranico per una turista ligure 80enne

La donna è caduta fuori dal sentiero lungo il quale stava passeggiando con il marito, finendo nel bosco. E' attualmente ricoverata nel reparto di Neurologia del "Parini".
Cronaca

L'elicottero della protezione civile è volato, attorno alle 12.30 di ieri, domenica 6 agosto, ad Alpenzu, il "terrazzo" che domina Gressoney-Saint-Jean. Una turista 80enne di Bordighera (Imperia), nella località della Valle del Lys in compagnia del marito, è caduta mentre camminava lungo un sentiero che attraversa il bosco, probabilmente dopo essere inciampata, finendo fuori dal tracciato.

L'equipaggio di "Sierra Alfa 1" l'ha individuata e ha scaricato il team medico in prossimità del luogo dell'infortunio, atterrando in una vicina radura. Soccorsa, la donna è stata portata al "Parini", dove i medici le hanno diagnosticato un trauma cranico ed un politrauma. Attualmente, l'anziana è ricoverata nel reparto di Neurologia, dov'è in attesa di definizione della prognosi (i medici sono stati particolarmente prudenti, in ragione dell'età della paziente).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte