Cadono da un traliccio alto 12 metri: un morto e un ferito

14 Luglio 2009

Stavano lavorando su di un traliccio elettrico alto 12 metri, quando sono caduti. Un giovane operaio di origini peruviane di 27 anni è morto sul colpo, mentre il suo collega è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino. Le sue condizioni non sono gravi.

L'incidente è avvenuto verso le 9 di questa mattina, martedì 14 luglio, ad Avise, nei pressi di una stazione elettrica della società Terna. La vittima, Daniel Octavio Dominguez Ramon, residente a Brescia, era dipendente di una ditta di manutenzione elettriche del bresciano.

I due operai savano effettuando la rimozione di un pezzo del traliccio, quando è avvenuto l'incidente. I due erano imbragati e, forse per un errore umano, hanno staccato proprio il pezzo a cui erano ancorati, precipitando così per 12 metri.

Dominguez Ramon ha battuto violentamente la testa ed è morto sul colpo. Il suo collega è stato trasportato in elicottero, prima allìospedale di Aosta, poi al Cto di Torino. L'uomo ha riportato alcune contusioni e l'amputazione di un dito della mano sinistra.
Sul posto sono intervenuti l'elicottero della Protezione civile regionale e i carabinieri, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti. Sull'incidente è stata aperta un 'inchiesta coordinata dal pm Luca Ceccanti e una da parte dell'ispettorato del lavoro.
La salma del giovane peruviano è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Avise, in attesa del nullaosta dalla procura per i funerali.

 

Exit mobile version