Calcio a un poliziotto e insulti, arrestato 34enne
Un incidente in via Chambéry, ad Aosta, con un’auto in corsa che finisce contro una parcheggiata. L’uomo a bordo scende e arriva anche il proprietario della vettura urtata. Si accende una discussione e, nel frattempo, passa una Volante, con i poliziotti che intervengono. I toni si alzano, volano parole grosse, anche nei confronti degli agenti.
La pattuglia decide di condurre l’automobilista in Questura e, mentre viene fatto salire sulla Volante, scalcia per opporsi alla manovra e colpisce un poliziotto al volto. Scatta così, nella serata di sabato scorso, 11 febbraio, l’arresto per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale di Alin Doca Raiu, 34 anni.
L’agente nel frattempo è stato sottoposto ai controlli in Pronto soccorso, uscendone con una prognosi di 7 giorni. Stamane, l’arrestato è stato condotto in Tribunale per essere giudicato con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e l’udienza rinviata al prossimo 27 aprile. Doca Raiu è stato scarcerato, con l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
L’aggiornamento è stato chiesto dal difensore dell’arrestato, l’avvocato Davide Meloni del foro di Aosta, per intraprendere negoziazioni finalizzate al risarcimento dell’agente, costituitosi parte civile nel procedimento. L’accusa, in aula, era rappresentata dal pm Luca Ceccanti.