Incidente stradale questa mattina, intorno alle 9, nei pressi del Comune di Hone. Un camion proveniente da Champorcher è caduto nel torrente Ayasse, per circa 60 metri, mentre percorreva la strada regionale numero 2. Il mezzo è uscito fuori strada mentre era impegnato in una curva, vicino all’ingresso del Comune di Hone. L’operaio alla guida del mezzo, è riuscito a saltare fuori dall’abitacolo prima che il camion finisse in acqua.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, l’incidente sarebbe avvenuto per un surriscaldamento dei freni. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che si stanno occupando dello sversamento del gasolio e di verificare un’eventuale fuoriuscita delle vernici che la ditta impiegava per la realizzazione della segnaletica orizzontale.
All’incidente hanno assistito alcuni pescatori che si trovavano sul torrente. "Abbiamo sentito ad un certo punto un grande botto e in un primo momento pensavamo fosse una frana – spiega Lorenzo Della Rosa – poi abbiamo visto il camion in acqua. Per fortuna tutto è andato bene e anche l’operaio ha riportato solo alcune escoriazioni".