Campanacci per mucche rubati: tre patteggiamenti

Paolo e Rino Talmet hanno patteggiato rispettivamente 2 mesi, convertiti in 2280 euro e 3mesi convertiti in 3420 euro. Albino Junod, invece, ha patteggiato 100 euro di ammenda per incauto acquisto.
La désarpa (foto d'archivio)
Cronaca

Paolo e Rino Talmet hanno patteggiato rispettivamente 2 mesi, convertiti in 2280 euro e 3mesi convertiti in 3420 euro. I due, difesi dall'avvocato Filippo Vaccino del foro di Aosta, sono comparsi davanti al gup di Aosta, Eugenio Gramola.

Albino Junod, invece, ha patteggiato 100 euro di ammenda per incauto acquisto. L'uomo, difeso dall'avvocato Oliviero Guischardaz, inizialmente era accusato di ricettazione, poi il reato è stato derubricato in incauto acquisto, avendo dimostrato la sua totale estraneità ai fatti e soprattutto di non sapere che il campanaccio che aveva acquisto fosse rubato.

I fatti risalgono al gennaio dello scorso anno,quando i carabinieri di Saint-Pierre avevano denunciato gli imputati per il furto di alcuni campanacci per mucche, rubati a due allevatori valdostani. Erano così iniziate le indagini, che avevano portato agli imputati, che erano risultati coinvolti nella vendita di 17 campanacci, del valore complessivo di oltre 3.000 euro, che erano stati rubati a ottobre del 2008 a Verrayes.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte