Per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina la Polizia di Stato ha arrestato un 48enne di origine egiziana. L'uomo è stato trovato a guidare un furgone, con a bordo nove persone di nazionalità straniera, di cui 4 (due egiziani e due pakistani) totalmente privi di documenti di identificazione e quindi irregolari sul territorio nazionale.
L'egiziano è stato fermato dagli Agenti della Polizia Stradale di Courmayeu mentre stava cercando di lasciare l'Italia ed ha ammesso di aver percepito un compenso in contanti per trasportare oltre confine i nove stranieri, da Milano fino a Parigi.
L’autista è stato quindi arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina; la sua autovettura ed il contante trovato in suo possesso sono stati sequestrati.
L’uomo è stato trattenuto presso gli Uffici della Polizia Stradale in attesa del processo per direttissima che si svolgerà in mattinata. La posizione dei passeggeri è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione di provvedimenti amministrativi.
