Chiamate e sms, anche in orari notturni, alla rivale in amore: denunciata aostana

Una 41enne di Aosta è stata denunciata per molestie dalla Squadra mobile della Questura di Aosta dopo che per 700 volte ha chiamato e messaggiato la presunta rivale in amore.
Questura
Cronaca

E’ difficile, si sa, accettare la fine di una storia. Tant’è che a volte l’amore diventa un’ossessione. Chi non ricorda "Attrazione fatale"? La Glenn Close nostrana è una 41enne di Aosta, denunciata dalla Squadra Mobile della Questura di Aosta dopo aver molestato, attraverso chiamate e sms, la presunta rivale in amore. In totale i contatti o tentativi di contatto con il nuovo amore dell’ex sono stati 700, "in un breve lasso di tempo".

La vittima, disturbata anche nelle ore notturne, ha deciso poi di rivolgersi alla Polizia. Dagli accertamenti compiuti i poliziotti sono riusciti a risalire all’intestataria dell’utenza telefonica che è stata quindi denuncia per molestie.

In Valle d’Aosta negli ultimi anni il reato di molestie è in netto calo: passando dalle 70 denunce del 2010 alle 58 del 2011 fino alle 40 del 2012.

"Questo calo delle segnalazioni penali – dice il Questore Maurizio Celia – è sicuramente il frutto della grande attenzione che viene prestata da questo ufficio e da tutte le forze dell’ordine per la ricomposizione dei privati dissidi e smussamento di quelli che possono essere motivi di attrito tra soggetti-soprattutto di sesso opposto-, ma si spera che questo dato tendenziale sia anche il frutto di una nuova cultura di rispetto verso le donne…anche se ultimamente non è infrequente vedere gli uomini tra i molestati."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte