Riaperta la Val Ferret con la strada alternativa della Montitta

Revocata la chiusura introdotta da ieri, ma restano tuttavia in essere le determinazioni adottate all'inizio del mese relativamente alla situazione del ghiacciaio di Planpincieux. Tra queste, il divieto di accesso e il coprifuoco in alcune zone.
Accesso Val Ferret
Cronaca

Dalla mattinata di oggi, domenica 7 luglio, è stata riaperta al traffico veicolare e pedonale la Val Ferret, dalla strada alternativa La Montitta. E’ stata quindi revocata l’ordinanza del sindaco Roberto Rota, con cui era stata istituita la chiusura da ieri, sabato 6 luglio. Restano tuttavia in essere le determinazioni adottate all’inizio del mese relativamente alla situazione del ghiacciaio di Planpincieux.

In particolare, è istituito il divieto di transito pedonale e veicolare sulla strada della Val Ferret, dal bivio con la strada alternativa della Montitta fino a Planpincieux. E’ altresì istituito il divieto di accesso in alcune zone, indicate nella cartografia allegata all’ordinanza, e per gli immobili siti nelle stesse è imposto il regime di coprifuoco (divieto di accesso e di transito, mentre è consentito restare nella zona interdetta ma solo all’interno della propria abitazione).

E’ anche in vigore il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada interpoderale per Rochefort (ed è consentito il transito veicolare, compresi i mezzi di trasporto pubblico, e pedonale sulla strada della Val Ferret, utilizzando la strada alternativa della Montitta). Gli aggiornamenti sono sull’apposita pagina web comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte