Colpì la cognata con una trave, il giudice condanna 71enne

L’episodio risale all’ottobre 2017, a Courmayeur. Divergenti le versioni sull’accaduto. Secondo l’imputato, fu un ferimento accidentale. Per lei, il cognato colpì deliberatamente.
Aula tribunale, Tribunale, udienza, giudizio, processo
Cronaca

Una lite con la cognata, per questioni di vicinato, è costata ad un settantunenne di Courmayeur una condanna a sette mesi di reclusione per lesioni personali aggravate. La sentenza è stata pronunciata oggi, martedì 12 febbraio, dal giudice monocratico del Tribunale di Aosta Marco Tornatore, al termine dell’udienza in cui sono emersi i fatti, risalenti al 22 ottobre 2017.

Quel giorno, l’imputato – assistito dall’avvocato Carlo Laganà – stava spostando un carico di travi di legno dai dintorni di casa. Improvvisamente, tra lui e la parente, sua vicina, si è acceso il diverbio, degenerato per motivi che ognuno dei coinvolti racconta diversamente. Di certo ci sono le conseguenze riportate dalla donna: un trauma alla spalla sinistra e alla regione dorso lombare, giudicato guaribile in sette giorni.

Secondo la difesa dell’uomo, uno dei blocchi di legname sarebbe caduto dal mezzo su cui erano caricati, durante la discussione, finendo accidentalmente sulla cognata. Per lei, costituitasi parte civile nel procedimento con l’avvocato Valeria Casali, è stato invece l’imputato a colpirla deliberatamente con una trave. L’accusa, in aula, era rappresentata dal pm Cinzia Virota. La pena inflitta al 71enne sarà sospesa se risarcirà il danno cagionato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte