Con una cerimonia religiosa commemorati anche in Valle i caduti di Nassirya

Alla cerimonia, che si è tenuta questa mattina nella caserma di via Clavalité, hanno partecipato le autorità militari e civili della regione.
Cronaca

Anche la Valle d'Aosta commemora i caduti di Nassirya. In occasione del sesto anniversario della strage in cui, nel 2003, persero la vita 19 persone, tra cui 12 carabinieri, 5 militari dell'esercito Italiano e due civili, i carabinieri di Aosta hanno ricordato i caduti, con una breve cerimonia religiosa.

Alla commemorazione, che si è tenuta questa mattina nella caserma di via Clavalité, hanno partecipato le autorità militari e civili della regione. "Quando andiamo in missione all'estero – ha commentato il comandante territoriale, il tenente colonnello Guido Di Vitalo facciamo con lo spirito di portare la democrazia. Forse, il nostro concetto di democrazia non necessariamente è quello giusto, ma è pur sempre una democrazia. Andiamo in missione per portare la pace, ma siamo pronti a combattere in caso di bisogno''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte