Controlli a tappeto contro le ‘stragi del sabato sera’

Attività congiunta dei Carabinieri di Piemonte e Valle d'Aosta. Complessivamente sono stati controllati 5400 veicoli ed eseguiti 838 etilometri. 95 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.
Il Comandante dei Carabinieri della Valle d'Aosta, tenente colonnello Guido Di Vita  (sx) e il Comandante dei Carabinieri di Pont-Saint-Martin, Maurizio Pinardi
Cronaca

Numerosi i controlli, lo scorso fine settimana, da parte dei carabinieri per prevenire le “stragi del sabato sera”. L’attività congiunta, Piemonte e Valle d’Aosta, ha dato i suoi frutti. Le persone identificate sono state 264, 169 i mezzi controlati. Per poter eseguire questi controlli capillari sono stati impegnati 62 militari e 31 mezzi. Per guida in stato di ebbrezza sono state denunciati 5 automobilisti, 19 i conducenti controllati. Tre le carte di circolazione ritirate, oltre a un’auto. Quattro le multe per velocità pericolosa, 3 per il mancato uso delle cinture e 2 per l’uso del cellulare durante la guida. I punti, sulle patenti, complessivamente decurtati sono stati 115.Per quando riguarda gli incidenti i carabinieri sono intervenuti in quattro occasioni, in un caso una persona è rimasta lievemente ferita.

Due negozi, invece, sono stati controllati per contrastare la vendita illegale dei “botti” di fine anno. Ma, i militari non hanno riscontrato irregolarità.
Controlli anche in materia di violazione alle leggi sull’immigrazione. In questo caso, sono stati trovati due cittadini extracomunitari non in regola con i documenti.
Complessivamente, su tutto il territorio Piemonte e Valle d’Aosta, sono stati controllati 5400 veicoli ed eseguiti 838 etilometri. Le patenti ritirate sono state 101 di cui 95 per guida in stato di ebbrezza. 56 le auto vetture sequestrate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte