E’ di 200 persone identificate, 60 veicoli controllati, una sanzione ad un esercizio pubblico, due denunce e due arresti il bilancio dei controlli straordinari effettuati in durante la settimana dalla Polizia di Stato su tutto il territorio Regionale.
La Questura, con il contributo delle Specialità e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, ha effettuato posti di controllo straordinari identificando oltre 200 persone, di cui una sessantina con precedenti, nonchè circa 60 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo per mancata revisione.
Oggetto di controllo sono stati anche alcuni esercizi pubblici, uno dei quali è stato sanzionato per inadempienze fiscali.
Inoltre sono stati denunciati due cittadini stranieri: C. H., 35enne tunisino, per lesioni, e O. A. 30enne marocchino, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A carico di quest’ultimo, il Questore della Valle d’Aosta ha emesso foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per anni 3.
Infine, la Polizia di Frontiera ha effettuato due arresti: Ionel Cornel Drincenau, 40 enne rumeno, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso a seguito di condanna per furto, e Gjergj Bujaji, 32enne albanese, per possesso e fabbricazione di documenti d’identità falsi.
