Per un membro della Giunta comunale di Cogne che si avvia verso la guarigione, un altro – e quello in posizione apicale – che manifesta tutti i sintomi da infezione da Covid-19. Il sindaco Franco Allera è infatti da alcuni giorni a casa con febbre e tosse ed ha già iniziato la terapia, pur non essendo ancora stato possibile fargli il tampone.
“La situazione sembra in leggero miglioramento, ma con questo virus non si può mai sapere: una volta sembra allentarsi e la volta dopo è a letto senza forze”, conferma l’assessore al turismo Andrea Celesia. “Ha già allertato autonomamente tutte le persone con cui è entrato in contatto negli ultimi 15 giorni. Incrociamo le dita”.
Migliora, intanto, l’assessore ai lavori pubblici Mirko Carlesso, pur essendo anche lui in lista d’attesa per eseguire i tamponi che ne accertino l’avvenuta guarigione. Come confermato da Celesia, restano 3 i positivi e 9 le persone in isolamento nel comune ai piedi del Gran Paradiso: “La situazione sembra essere sotto controllo, la polizia locale sta facendo un gran lavoro di prevenzione insieme alle altre forze dell’ordine. I cogneins sono disciplinati anche se la discesa è ancora lontana”.