Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 25 Marzo 2020 15:30

Coronavirus, fuori casa senza motivo e con la marijuana: denunciata

Aosta - E' accaduto ieri, ad una ragazza residente in alta valle, che è stata anche segnalata come consumatore di stupefacenti. Ieri, in tutto, la Compagnia Carabinieri Aosta ha denunciato quattordici persone per il mancato rispetto dei provvedimenti anti Covid-19.

Arma dei Carabinieri AostaArma dei Carabinieri Aosta

E’ stata fermata per un controllo e non ha fornito ai Carabinieri di pattuglia un motivo per spostarsi tra quelli previsti dai provvedimenti sulle limitazioni dell’epidemia di Covid-19. Inoltre, i militari della stazione di Morgex l’hanno trovata in possesso di 10 grammi di marijuana. Per questo, una giovane, residente in alta valle, è stata segnalata ai servizi di prefettura dell’amministrazione regionale come consumatore di stupefacenti e, visto che era fuori casa senza ragioni opportune, denunciata per l’inosservanza del provvedimento dell’autorità.

E’ solo una delle sanzioni elevate ieri, martedì 24 marzo, nell’ambito dei servizi sull’accertamento degli spostamenti delle persone attuati dai Carabinieri della Compagnia di Aosta, che ha giurisdizione in tutti i comuni da Saint-Christophe a Courmayeur. Complessivamente, su quella parte del territorio regionale, alla fine della giornata risultavano essere state denunciate quattordici persone, che non sono state in grado di giustificare le loro uscite, possibili solo per motivi di lavoro, estrema necessità, o salute.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>