Costi della politica, udienza preliminare di venerdì a rischio rinvio

La Procura ha depositato due nuovi documenti, atti del Consiglio regionale, relativi alle modalità di rendicontazione delle spese dei gruppi. Gli avvocati potrebbero quindi chiedere il termine per la difesa. Il Codacons si costituirà parte civile.
Marilinda Mineccia e il maresciallo Giordano
Cronaca

Potrebbe essere rinviata l’udienza preliminare sull’inchiesta sui costi della politica in programma venerdì. Questa mattina la Procura ha depositato due nuovi documenti, atti del Consiglio regionale, relativi alle modalità di rendicontazione delle spese dei gruppi. Gli avvocati potrebbero quindi chiedere il termine per la difesa. Il Codacons chiederà inoltre di costituirsi parte civile.

In tarda mattinata alcuni avvocati, con il consigliere regionale Leonardo La Torre, si sono recati in tribunale per prendere visione della documentazione depositata dal procuratore capo Marilinda Mineccia. Atti che tuttavia non dovrebbero cambiare il quadro delle indagini.

Nei giorni scorsi alcuni avvocati hanno depositato le proprie indagini difensive. A meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, quasi tutti gli imputati ha già scelto di essere giudicati dal gup Maurizio D’Abrusco con il rito abbreviato, anche condizionato. Diversi imputati chiederanno inoltre di essere interrogati o di rendere spontanee dichiarazioni. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte