Courmayeur, scatta il Piano di gestione del pericolo valanghe

L’ordinanza emanata dall’amministrazione comunale prevede l’evacuazione dell’abitato di Meyen e di Pont-Pailler ed il divieto di accesso, di circolazione e di sosta all’area soggetta alla bonifica che comprende Marbrée, Rochefort e Praz de Moulin.
Il municipio di Courmayeur
Cronaca

È stata emanata oggi, lunedì 4 febbraio, l’ordinanza che innesca le procedure del Piano operativo di gestione del pericolo valanghe del Comune di Courmayeur che sarà attivato a partire da domani, martedì 5 febbraio dalle 7 fino al termine delle operazioni.

L’ordinanza emanata dall’amministrazione comunale prevede l’evacuazione dell’abitato di Meyen e di Pont-Pailler ed il divieto di accesso, di circolazione e di sosta all’area soggetta alla bonifica, che comprende Marbrée, Rochefort e Praz de Moulin.

Un’altra ordinanza, emanata anch’essa oggi dal Sindaco Stefano Miserocchi, autorizza invece la ditta Si-Am – dalle 13 di oggi – all’accesso esclusivamente ai soli mezzi addetti allo sgombero neve di transitare per provvedere a ripristinare la viabilità sulla strada comunale della Val Ferret. Attività che saranno sospese per l’esecuzione del Pidav, il Piano Di Intervento Di Distacco Artificiale Valanghe, di domani, martedì 5 febbraio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte