Un uomo denunciato per aver aggredito un agente intento, assieme ai colleghi, nei controlli sul rispetto delle misure Covid-19 all’interno di un locale di Saint-Christophe, il Barcelo Pub. È accaduto nel fine settimana, durante i servizi attuati dalla Polizia in quindici esercizi pubblici di Aosta e comuni limitrofi, sei dei quali risultati in situazione di inadempienza.
Gli uomini della Divisione Amministrativa e Sociale, con il supporto degli ispettori dell’Unità Sanitaria Locale, erano al lavoro nell’attività di Saint-Christophe dove era stata individuata una “festa danzante non consentita, – informa una nota della Questura – alla quale partecipavano circa 150 persone”.
Identificando alcuni clienti, gli agenti ne hanno trovati un gruppo “con pregiudizi di polizia” a loro carico e uno di questi, “in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche”, ha aggredito un agente, procurandogli lesioni ad una mano. È stato denunciato all’autorità giudiziaria per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Visti i fatti, nei confronti del locale, oltre a contestare le sanzioni amministrative per le violazioni Covid-19, sono anche in corso ulteriori accertamenti, i cui esiti potrebbero condurre alla sospensione dell’attività. Per quanto riguarda le altre attività risultate inadempienti, la Polizia ha riscontrato “assembramenti incontrollati di clienti e mancato utilizzo di mascherine da parte di utenti e personale”. Le multe comminate vanno da 400 a 1000 euro per ogni caso.