Crolla un soffitto alle elementari di Saint-Pierre, evacuati 140 bambini

Questa mattina prima dell’inizio delle lezioni gli insegnanti hanno visto che una parte della controsoffittatura del corridoio al primo piano dell’edificio è crollata. Il sindaco: “Stiamo cercando soluzioni alternative”.
sopralluogo dei vigili del fuoco
Cronaca

Sono stati fatti sgomberare i 140 bambini che frequentano la scuola elementare Jean Baptiste Cerlogne di Saint-Pierre. Questa mattina prima dell’inizio delle lezioni gli insegnanti hanno visto che una parte della controsoffittatura del corridoio al primo piano dell’edificio e alcune pignatte erano crollate. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per agevolare le operazioni di evacuazione dell’edificio in località Ordines.

“Abbiamo disposto la chiusura immediata della scuola – dichiara il sindaco di Saint-Pierre, Daniela Lale Démoz – e ci stiamo attivando per dare l’incarico a un professionista che faccia una perizia. Si tratta di capire se quello avvenuto nella notte è un crollo che rimane isolato oppure se sono interessate altre parti della controsoffittatura”. Difficile però stabilire una data per la riapertura dell’edificio: “Al momento – dice il sindaco – non siamo in grado di fare delle previsioni, ma stiamo cercando soluzioni alternative nei comuni vicini e nello stesso territorio comunale come presso l’ex asilo Monsignor Centoz o presso alcuni locali della Cofruits”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte