Strada regionale 1 di Perloz chiusa al transito a seguito di un crollo di massi avvenuto nelle mattinata di ieri, martedì 22 ottobre.
“Abbiamo avuto il crollo di almeno tre massi di dimensioni importanti” racconta la sindaca Ivana Chanoux “che hanno danneggiato in parte la carreggiata, la barriera di protezione a monte e il guard rail”.
La caduta massi è avvenuta tra la località Barma dou lu e il bivio Chamioux, intorno alle 11, ma per fortuna nessuno stava in quel momento transitando sulla regionale.
“Il crollo è avvenuto in una zona soggetta a questi eventi dove era già presente una barriera di mitigazione” prosegue la sindaca. “ma purtroppo questi eventi sono imprevedibili”.
Nessuna previsione al momento sulla riapertura della strada, che ha visto oggi un nuovo sopralluogo dei tecnici regionali. “Purtroppo anche le previsioni meteo dei prossimi giorni non aiutano”.
Il paese risulta ora tagliato in due. Chi abita nelle frazioni alte può scendere lungo la strada regionale della Valle del Lys, per chi abita invece nel capoluogo può scendere a Pont-Saint-Martin lungo la regionale per risalire poi sulla regionale 44 se deve recarsi nelle frazioni più alte. Riorganizzati anche i servizi di scuolabus, di trasporto pubblico di linea e di raccolta rifiuti.