Una pentola dimenticata sul fuoco poteva costare cara a una donna residente in una palazzina di quattro piani, in località Saint-Maurice, a Sarre. Il fatto è avvenuto questa mattina, poco prima delle 11, quando L.C. di 39 anni, fortunatamente si è accorta per tempo del principio d’incendio che si stava sviluppando nella propria cucina.
Cercando di spegnere le fiamme nell’attesa dei soccorsi, però, è stata intossicata dal monossido di carbonio sprigionatosi nell’abitazione. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno subito circoscritto il principio d’incendio evitando che si propagasse al resto della casa, la donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Parini. Le sue condizioni non sembrano gravi.
Oltre a prestare le prime cure alla donna, gli uomini del 118 si sono occupati anche di una vicina di casa, V.A. di 80 anni, che era stata attirata all’esterno del proprio alloggio dalla presenza del fumo e dal trambusto provocato: la donna è stata ricoverata invece nel reparto di Medicina d’urgenza per una patologia non collegata all’intossicazione.