Dispersi sul Monte Rosa: la coppia di australiani si trovava in Piemonte, ignara dell’allarme

La coppia di turisti australiani che i soccoritori valdostani da ieri stavano cercando sul Monte Rosa, dopo l'allarme lanciato dal padre di uno di loro, è stata rintracciata dalla Finanza di Cervinia seguendo alcuni movimenti della carta di credito.
Val d'Ayas
Cronaca

Da domenica scorsa erano a Macugnaga (Verbania) sani e salvi e ignari dell’allarme scattato in Valle d’Aosta. La coppia di turisti australiani che i soccoritori valdostani da ieri stavano cercando sul Monte Rosa, dopo l’allarme lanciato dal padre di uno di loro, è stata rintracciata dalla guardia di finanza di Breuil-Cervinia seguendo alcuni movimenti della carta di credito in dotazione alla coppia di ventenni.

Secondo le informazioni acquisite dalle fiamme gialle i due sono ripartiti stamani in direzione della Svizzera da dove era iniziato il loro trekking. A dare l’allarme mercoledi scorso per la presunta scomparsa dei due giovani che non rispondevano al telefono era stato il padre di uno di loro che è ora in viaggio verso l’Italia.

I giovani escursionisti erano impegnati in un tour del massiccio del Monte Rosa a cavallo tra la Svizzera e la Valle d’Aosta, domenica mattina avevano lasciato il rifugio Teodulo (Valtournenche), dopo avere manifestato l’intenzione di scendere a valle dove erano attesi in un bed & breakfast di Saint-Jacques (Ayas) e dove non sono mai giunti.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte