Dopo Courmayeur, la caccia ai “furbetti dello scontrino” sbarca a Saint-Vincent

Le Fiamme gialle questa mattina hanno contestato, durante una serie di controlli, 40 mancate emissioni di scontrino o ricevuta fiscale. Scoperto 1 lavoratore in nero e denunciati due cittadini cinesi per immigrazione clandestina.
Cronaca

Blitz della Guardia di Finanza a Chatillon e Saint-Vincent. Dopo Courmayeur la caccia ai "furbetti dello scontrino" arriva quindi in media valle. Questa volta l’operazione è delle Fiamme gialle che questa mattina hanno contestato 40 mancate emissioni di scontrino o ricevuta fiscale.

I militari della Guardia di FInanza di Aosta hanno inoltre sequestrato 2.500 prodotti di bigiotteria ‘in quanto privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa europea’.  Infine il blitz ha portato alla scoperta di un lavoratore in nero, portato alla denuncia di due cittadini cinesi per immigrazione clandestina ‘poiche’ sprovvisti del regolare permesso di soggiorno’ e accertato diverse violazioni amministrative in distributori di carburante.

Nel corso dell’operazione i finanzieri hanno anche raccolto informazioni su indicatori di ricchezza di diverse persone, che saranno successivamente approfondite.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte