Droga: arrestato un corriere olandese con 1 kg di cocaina

L'uomo - Ceca Anton di 39 anni - che viaggiava su una Bmw con targa tedesca al momento del fermo si è mostrato particolarmente nervoso, insospettendo i finanzieri. Da qui è partito il controllo con l'aiuto dei cani antidroga.
Anton Ceca
Cronaca

Importante operazione della Guardia di finanza di Aosta contro il traffico di droga. Domenica scorsa il nucleo di polizia tributaria ha arrestato un corriere olandese, di origine albanese, Ceca Anton, di 39 anni.

L’uomo è stato fermato durante un normale servizio di controllo del territorio, che, nei periodi estivi e particolarmente nei fine settimana, viene intensificato sulle arterie principali e di maggiore afflusso turistico della Valle d’Aosta. L’olandese, che viaggiava su una Bmw con targa tedesca, al momento del fermo si è mostrato particolarmente nervoso, insospettendo i finanzieri. Da qui è partito il controllo, svoltosi presso la Caserma dell’arma in via Clavalité.

Grazie ad un Uro, pastore tedesco di 3 anni, addestrato nella ricerca di droga, i finanzieri hanno scoperto nell’auto, in un  vano appositamente ricavato, 1 kg di cocaina, di purissima qualità, del valore di mercato di circa 200 mila euro.

Per l’olandese sono quindi scattate le manette e la carcerazione a Brissogne.

Nel frattempo le fiamme gialle hanno avviato le indagini per capire la provenienza e la successiva destinazione della droga: "da accertare  – spiega una nota della Guardia di finanza – se la cocaina sequestrata era in transito oppure destinata al mercato locale."

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte