Aveva nascosto la marjiuana nella biancheria intima sperando di evitare i controlli. Ma il fiuto di BIade, il pastore belga che affiancava i militari delle fiamme gialle è riuscito a smascherare il nascondiglio. E così per una ragazza C.R di 21 anni e un ragazzo A.G. di 26, entrambi pregiudicati, è scattata la denuncia.
I due sono stati fermati ieri alle 23,30 circa sulla Statale 26 all'altezza di Chatillon, a bordo della loro Ford Fiesta. AI momento del fermo, alla richiesta di consegnare eventuali sostanze detenute, solo A.G., ragazzo di origini marocchine, ha consegnato spontaneamente circa 5 grammi di marijuana e due spinelli già confezionati, mentre la ragazza italiana ha negato di portare con sé sostanze stupefacenti. Sia l’autoveicolo sia gli occupanti sono quindi stati sottoposti all’esame di BIade, il pastore belga.
All’interno della borsa della ragazza sono stati quindi rinvenuti altri 10 grammi di sostanza stupefacente, mentre alla nuova richiesta di consegnare quanto eventualmente ancora posseduto, C.R. ha negato di detenere altro. I due sono quindi stati portati in Caserma dove sono stati sottoposti a perquisizione personale. Il personale femminile della Guardia di Finanza ha così rinvenuto, celati nella biancheria intima della ragazza altri 70 grammi di sostanza stupefacente. A carico dei due sono quindi scattate le denunce di natura amministrativa con ritiro della patente di guida a carico di A.G. e di natura penale per la giovane C.R., risultata in possesso complessivamente di 80 grammi di marijuana.
