Due persone arrestate al traforo del Monte Bianco

Un cittadino romeno era colpito da un mandato di arresto europeo, mentre un altro straniero ha esibito agli agenti una carta d’identità contraffatta.
Polizia di frontiera al Traforo del Monte Bianco
Cronaca

L’intensificazione di controlli al traforo del Monte Bianco ha condotto a due arresti, da parte della Polizia di frontiera. Un cittadino romeno, in procinto di entrare in Italia su un autobus di linea, è finito in manette perché colpito da un mandato di arresto europeo, emerso durante i controlli degli agenti.

La richiesta di fermo era stata spiccata dalla Romania, per il reato di lesioni personali gravi. Dopo la fotosegnalazione e gli altri atti di rito, l’arrestato è stato condotto al Carcere di Brissogne, a disposizione del Presidente della Corte d’appello di Torino.

Sulla piattaforma italiana del tunnel, i poliziotti hanno arrestato oggi, venerdì 31 maggio, anche uno straniero, sempre a bordo di un bus in servizio di linea, che aveva esibito una carta d’identità italiana, intestata ad un cittadino italiano, risultata falsificata mediante contraffazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte