Due persone fermate al tunnel del Bianco. Dagli attacchi di Parigi controllate quasi mille auto

Dal 13 novembre la Polizia di Frontiera ha intensificato i controlli per la prevenzione e il contrasto dei reati connessi all’immigrazione clandestina e alla criminalità transfrontaliera.
Cronaca

La Polizia di Stato ha arrestato, nella mattinata di ieri, altri due cittadini stranieri che, attraverso il Traforo del Monte Bianco, tentavano di introdurre sul “territorio Schengen” due persone extracomunitarie in stato di clandestinità.
I due soggetti, P.F., 26 enne e M.O., 21 enne, entrambi moldavi, sono stati processati nella mattinata odierna per direttissima.

Dall’attacco terroristico di Parigi del 13 novembre scorso, la Polizia di Frontiera ha intensificato i controlli per la prevenzione e il contrasto dei reati connessi all’immigrazione clandestina e alla criminalità transfrontaliera. Da allora, per tipologie di reato diversi, sono stati eseguiti quattro arresti e otto persone sono state denunciate a piede libero. Inoltre sono stati controllati 954 veicoli, sono state identificate 2494 persone di cui 856 extracomunitari.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte