Emergenza neve, chiuse alcune strade comunali. Le scuole regionali domani saranno aperte

Traffico rallentato sulle direttrici principali e secondarie del territorio regionale.
nevicata aosta, neve, dicembre 2017
Cronaca

La  neve, che continua a cadere copiosa  – oltre mezzo metro registrato ad Aosta, un metro nella zona di Courmayeur – non sta creando al momento situazioni di criticità particolare, il traffico sulle direttrici principali e secondarie del territorio regionale risulta rallentato dalle condizioni meteorologiche e dal notevole flusso di veicoli. Forti rallentamenti e code sono segnalati sull'autostrada A5 dalla barriera Aosta Est in direzione Sud.

A causa delle intense nevicate che interessano il territorio regionale perdura la situazione di preallarme. Nel pomeriggio di oggi si è tenuta la riunione del Comitato Operativo Viabilità. La situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento regionale della Protezione civile: "ogni risorsa in termini di uomini e mezzi  – spiega una nota  – risulta impiegata per affrontare l'emergenza in corso".

Le scuole regionali, sentita la Sovrintendenza agli studi, effettueranno lezione regolarmente. Per quanto riguarda le scuole comunali, la valutazione spetta al Sindaco.

La Presidenza della Regione invita la popolazione a limitare l'utilizzo di autoveicoli ai casi di reale necessità e di utilizzare pneumatici e dispositivi previsti in caso di forte innevamento.

Risultano al momento chiuse le seguenti strade:

-strada comunale della Val Ferret e di Eentreves, nel Comune di Courmayeur

-strada comunale della Valsavarenche tra le località Eauxrous e Pont

-strada comunale di Feysollas, nel Comune di Morgex

-strada comunale tra le località Clemansod e Arliod, nel Comune di Nus

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte