Sulla scomparsa di Alex Bonin, il 24enne di Villeneuve di cui non si hanno più notizie da venerdì scorso, secondo i responsabili delle operazioni di ricerca, nelle ultime ore sono emersi "nuovi elementi". Pertanto, nel pomeriggio di oggi, le squadre di Vigili del fuoco, Soccorso Alpino Valdostano e Soccorso alpino della Guardia di Finanza torneranno sul campo e concentreranno le loro attenzioni nella zona di Villeneuve e Jovençan.
La decisione è stata assunta in una seconda riunione del Comitato di Coordinamento, convocata dal Capo della Protezione civile Silvano Meroi e tenutasi stamattina. Su quali siano i "nuovi elementi", al momento, vige il massimo riserbo tra i responsabili della macchina che si è messa in moto sabato pomeriggio, con l’attivazione del piano regionale relativo all’allarme per "persona scomparsa".
Nella serata di ieri, lo stesso organismo aveva deciso, dopo che per due giorni erano state battute le aree di Villeneuve e Roisan (in quest’ultimo comune erano stati segnalati due ipotetici avvistamenti del ragazzo, rimasti però senza riscontro, malgrado due sorvoli dell’elicottero), di proseguire nella ricerca di informazioni tali da "permettere agli Enti coinvolti nelle operazioni di ricerca di pianificare azioni mirate nei prossimi giorni".