Estorsione, a giudizio dentista di Saint-Pierre

Per estorsione e tentata estorsione, Dieter Mittmann, 62 anni, dentista di Saint-Pierre, è stato rinviato a giudizio. Secondo l'accusa Mittmann ha estorto 5.000 euro al suo collega, di studio, Jorg Lorenz, di 43 anni, episodio che è stato registrato.
Tribunale di Aosta
Cronaca

Per estorsione e tentata estorsione, Dieter Mittmann, 62 anni, dentista di Saint-Pierre, è  stato rinviato a giudizio. 

Secondo l’accusa Mittmann ha estorto 5.000 euro al suo collega, di studio, Jorg Lorenz, di 43 anni, episodio che è stato registrato e che gli è valso l’accusa di estorsione. Dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia, avrebbe tentato di estorcere al suo collega quarantatreenne prima 5.000 euro e poi 12.500 euro. Mittmann, difeso dagli avvocati Sandro Sorbara e Ascanio Donadio, è quindi stato sottoposto a misura cautelare interdittiva, potendo frequentare lo studio soltanto durante l’orario di apertura. I due odontoiatri da circa 3 anni avevano delle dispute, relative anche a risarcimenti di spese legali.

Jorg Lorenz, difeso dall’avvocato Stefano Moniotto, si è costituito parte civile. La prima udienza, dopo il rinvio a giudizio di oggi, è per il 19 febbraio.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte